Follow us

POLYGIENE VIRALOFF® TEXTILE TREATMENT TECHNOLOGY

VIRALOFF_

POLYGIENE VIRALOFF® TEXTILE TREATMENT TECHNOLOGY liquido è un prodotto nato per il trattamento di tessuti e materiali. Oggi, anche a causa del momento contingente, è aumentato il bisogno di trattamenti che possano mantenere i tessuti e i materiali inalterati ma soprattutto liberi dallo sviluppo di germi e batteri. Su questo fronte, Polygiene ha iniziato a lavorare già nel 2004 durante la lotta alla Sars. Grazie al background societario, Polygiene ha così potuto esaminare le tecniche, le competenze, i metodi e i processi necessari per preparare il lancio del marchio Polygiene ViralOff® - tecnologia di trattamento dei tessuti e materiali.

ViralOff® permette di ottenere una protezione efficace dei tessuti e materiale trattati contro il proliferare di microorganismi, microbi e batteri con una curva di decadimento dell’efficacia molto lenta. Questa caratteristica permette a ViralOff® di distinguersi dagli altri prodotti sul Mercato poiché garantisce un ottimo risultato nel tempo con minor quantità di prodotto. Permette inoltre di lavare meno spesso gli indumenti e dunque contribuisce alla salvaguardia del Mondo.

Benefici

Polygiene ViralOff® offre un'igiene completa grazie alla sua formula unica a base di prodotti ad azione biocida e alcol. ViralOff mostra una riduzione del 99% dei virus sul materiale in due ore secondo lo standard internazionale ISO18184: 2019 (SARS-COV-2, H3N2, H1N1)

RIDUZIONE VIRALE
ANTI COVID-19
TESTATO
INFECT CONTROL

TEST ISO18184:
2019 - COME FUNZIONA IL TEST DI PROVA

È un test standard per la determinazione dell’attività antivirale dei prodotti tessili. Abbiamo scelto di utilizzare questo test in modo da poter fornire ai nostri partner informazioni affidabili che possono utilizzare in qualsiasi momento sia necessario. 

Descriviamo brevemente la procedura qui di seguito:  

 

LA PROCEDURA.

Passaggio 1: preparazione dei ceppi virali da utilizzare nel test.

 

Fase 2 – Inoculazione del virus nei campioni – Il liquido con tutti i ceppi di virus viene messo sul tessuto da testare.

 

Passaggio 3: contatto e lavaggio: risciacquo del tessuto dopo un intervallo di tempo prestabilito (ovvero 2 ore per ISO18184: 2019).

 

Passaggio 4: misurazione del titolo infettivo: le cellule vengono esposte al liquido di lavaggio dal passaggio 3 per valutare se vengono infettate.

 

IL RISULTATO

Il risultato attesta una riduzione delle quantità iniziali di virus (dal passaggio 2) – Nel passaggio 2 sono presenti quantità fissate di virus che possono infettare le cellule nel passaggio 4.

 

Dopo il passaggio 4 possiamo vedere di quanto sono state ridotte le quantità iniziali di virus (quanti virus sono stati uccisi) e avere un risultato che attesta la riduzione delle quantità iniziali di virus.

NEED MORE INFO? WRITE US!