Press ReleaseYKK E POLYGIENE ELIMINANO I VIRUS DALLE CERNIERE

YKK E POLYGIENE ELIMINANO I VIRUS DALLE CERNIERE

Nella situazione attuale, sia i consumatori che le aziende cercano nuove soluzioni. Le preoccupazioni per i virus iniziano anche nella fase dello shopping, dove mercati come l’Italia richiedono la disinfezione dei capi prima di essere venduti ai consumatori. YKK ha sviluppato una linea di cerniere con nastro trattato con ViralOff® di Polygiene autopulenti.

Sempre fedele alla filosofia del “Ciclo della Bontà”, che pone la responsabilità aziendale, la trasparenza e il rispetto per gli altri al centro di ogni decisione aziendale, YKK è oggi focalizzata su ciò che anche un dettaglio come la cerniera può offrire. I componenti chimici sono ecosostenibili e ViralOff favorisce una riduzione della frequenza di lavaggio dei capi, prolungandone il ciclo di vita e riducendo il consumo di energia, acqua e additivi chimici.

“Questa cerniera è la protagonista del motto che completa il logo YKK ‘Little Parts, Big Difference’ ed è il motto con cui il Gruppo lavora da oltre 80 anni”, afferma Enrico Degara, CSO (Chief Sustainability Officer) di YKK ITALIA spa

“Può essere un piccolo dettaglio, ma importante. Anche se non facciamo mai affermazioni oltre alla protezione del prodotto stesso, è ovvio che una riduzione dei virus su parti così spesso toccate, come una cerniera, è importantissima.YKK aumenterà ulteriormente la consapevolezza su questo tipo di prodotti ”, afferma Haymo Strubel, Direttore commerciale di Polygiene.

YKK presenterà le sue prime cerniere ViralOff® alla fiera italiana Lineapelle.