Press ReleaseTERNUA, LA COLLEZIONE FW 20/21 PROTEGGE IL PIANETA E LE PERSONE

TERNUA, LA COLLEZIONE FW 20/21 PROTEGGE IL PIANETA E LE PERSONE

Attraverso un appuntamento digitale, come fatto per la campagna SS21, Ternua ha presentato la sua collezione per il prossimo inverno. Gli aspetti su cui il brand si è focalizzato sono principalmente due: proteggere il pianeta e le persone.

Da un lato Ternua salvaguardia l’ambiente in molteplici modi, come l’utilizzo di trattamenti antibatterici biodegradabili e materiali riciclati quali tappeti, reti da pesca, PET, plastica raccolta dal mare, piume, fondi di caffè, lana e lana di pecora latxa (originaria dei Paesi Baschi, come l’azienda), capi in disuso e gusci di noce. Fin dal 2018, primo marchio spagnolo outdoor a farlo, ogni sua collezione è priva di PFC e legata al logo “Commitment”, che certifica la produzione dei capi attraverso l’uso di materiali certificati Bluesign, riciclati, naturali e biodegradabili. Ternua, inoltre, si fa promotrice di progetti unici presenti in modo trasversale in tutte le linee (Redcycle, Colorcycle, Seacycle e Artileshell), coniugando tecnicità, design ed economia circolare.

Dall’altro lato, invece, Ternua protegge le persone attraverso un’offerta di capi e accessori che rispondono alle esigenze dei diversi target del brand. Si va dall’ambasciatore giapponese Kazuya Hiraide, alpinista che necessita di prestazioni ai massimi livelli, alla gente comune per cui è stata progettata, insieme a Polygiene, una linea di prodotti con il trattamento Viraloff, il primo al mondo che riduce, insieme ad altri, anche il virus SARS-CoV-2 (generatore del Covid-19). Una collezione che include, oltre a mascherine, guanti e imbottiture realizzate con tessuto elastico, idrorepellente e antiodore, anche due modelli di cappelli di lana realizzati nella Valle di Hushé (Pakistan), per un progetto che aiuterà le donne locali a creare una cooperativa che poi, avendo un proprio reddito, sarà in grado di promuovere l’emancipazione femminile sul posto. Ternua contribuirà alla fattibilità dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con la fondazione Baltistán, commercializzando i loro prodotti nei suoi diversi mercati.

A margine permangono le linee più tecniche Protech e Adrenalite, la linea Trekking che incorpora nuovi colori e modelli di pantaloni e la linea Spirit Outdoors con un design rinnovato.