Follow us

ViralOff

Press ReleaseVIRALOFF E IL GRUPPO INTERNAZIONALE FIFTH AVENUE INTERNATIONAL ANCORA INSIEME PER L’APERTURA DI UN NUOVO CENTRO RICERCHE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE

VIRALOFF E IL GRUPPO INTERNAZIONALE FIFTH AVENUE INTERNATIONAL ANCORA INSIEME PER L’APERTURA DI UN NUOVO CENTRO RICERCHE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE

 

 

Il momento è difficile e per il comparto moda forse lo è anche di più ma COLORSsocietà di sviluppo di tecnologie innovative e distributrice di prodotti a livello worldwide  e il suo partner Milano Colori, punto di riferimento nel mercato italiano per le materie prime e specialità chimiche per uso industriale, sanno benissimo che solo reagendo è possibile superare l’impasse. Driver principale in risposta a tutto questo è stata l’innovazione che in primo luogo si è concretizzata nel prodotto ”game changer” di mercato: lo spray Shield Antimicrobial, prodotto destinato alla protezione di tessuti, fibre, cuoio e gomma, che si basa sulla tecnologia “ViralOff”, trattamento antimicrobico per tessuti. Il prodotto è stato adottato dai più grandi player del comparto, tra i quali Fifth Avenue International,  gruppo internazionale con HQ a Hong Kong, in grado di offrire pacchetti chiavi in mano alle aziende della moda che cercano soluzioni produttive per il proprio sviluppo in Asia,  che lo ha scelto come parte fondamentale nell’ambito ricerca e sviluppo per i propri clienti. Un matrimonio di successo che ora guarda oltre grazie alla realizzazione di un Centro Ricerche all’interno della nuova show-room di Fifth Avenue International in Veneto.

Lo stabilimento porta con sé una lunga storia di tradizione e fascino: la nuova sede sarà infatti lo stabilimento di Eger a Mussolente, in provincia di Vicenza, conosciuto e apprezzato rivenditore di tessuti pregiati a livello internazionale. Deus ex machina dell’operazione è stato  Alessandro Lubian, referente italiano dello show room e persona di rilievo nella distribuzione di materiali innovativi in Italia tra i quali Polygiene ViralOff e 3M“La location diventerà un importante polo di ricerca che accoglierà le aziende che hanno investito in tecnologia, dando ampio spazio allo sviluppo di nuovi materiali e nuovi prodotti per il settore sportivo, automotive, moda, medicale e militare.”- commenta Lubian– “In quest’ottica, ViralOff è divenuto un partner ideale  in quanto tutte le aziende che lo hanno adottato, a partire da Fifth Avenue International, lo applicano sulla maggior parte della produzione dei capi, sia sportivi che collezioni, aumentando la protezione sul capo stesso ma anche certificandone la sanificazione in tutto il processo produttivo. Filo conduttore di tutta l’operazione sarà la ricerca tecnologica e un approccio all’economia internazionale. “

Dello stesso parere è  Lisa TavazzaniResponsabile del Progetto ViralOff e Ceo di COLORS“Ci troviamo nel bel mezzo di una congiuntura mondiale che nessuno avrebbe mai immaginato. Problemi sanitari ed economici si rincorrono ogni giorno, creando numerosi impasse in vari comparti, tra i quali, sicuramente, quello della moda. Con il progetto ViralOff e con questo nuovo centro, abbiamo voluto dare una risposta concreta ad entrambe le problematiche. Abbiamo innanzitutto creato un prodotto che può essere applicato facilmente, non macchia, non interferisce con la flora batterica naturale della pelle e garantisce una protezione a lungo termine contro virus e batteri nel quotidiano. Il trattamento è dotato inoltre di ECO PASSPORT by OEKO-TEX®: una certificazione con la quale il produttore di prodotti chimici per il settore può dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzabili nell’ambito di una filiera tessile sostenibile ed ecocompatibile. Allo stesso tempo, con Fifth Avenue International, abbiamo voluto dare spazio all’innovazione, unica vera leva per superare un momento come questo. Siamo sicuri che il nuovo polo porterà nuove ed importanti idee per continuare a far crescere il Made in Italy nel mondo.”.

Marco Ferraro, Ceo di Fifth Avenue International conclude: “La nostra azienda si occupa da oltre vent’anni di ricerca e sviluppo prodotto e siamo stati tra i primi Gruppi a voler tracciare i capi garantendo così’ che siano esenti da qualsiasi virus, indipendente dalla provenienza. Per tale motivo siamo sempre alla ricerca di innovazioni efficaci che ci rendano all’avanguardia sul mercato. La scelta di adottare ViralOff come una componentistica fondamentale del processo di sviluppo dei nostri prodotti e  proporlo ai nostri clienti come una commodity ormai irrinunciabile è stata per noi una scelta obbligata dato l’altissimo potenziale di questo trattamento. Con la creazione del centro di ricerca, vogliamo fare un passo in più: miriamo a trasformare l’innovazione nel driver fondamentale per rispondere alla crisi internazionale innescata dal Covid.”

https://www.fifthavenueinternational.com/