Follow us

ViralOff

NewsVIRALOFF LANCA LA FORMULA DI NUOVA CONCEZIONE CHE AUMENTA LA DURATA DELLA LAVABILITÀ DEGLI INDUMENTI

VIRALOFF LANCA LA FORMULA DI NUOVA CONCEZIONE CHE AUMENTA LA DURATA DELLA LAVABILITÀ DEGLI INDUMENTI

 

 

Polygiene ViralOff lancia la sua formula di nuova concezione di ViralOff® con una durata di lavabilità degli indumenti 1, dimostrando prestazioni contro SARS-CoV-2 con una riduzione di oltre il 99% dei microbi nel materiale entro due ore 2. Ciò si traduce anche in prodotti più duraturi, il che significa un minore impatto sull’ambiente. La nuova formula viene applicata da numerosi partner.

“C’è stata una certa confusione nel mercato poiché le affermazioni di lavabilità si basano erroneamente su test che non sono antivirali, ma piuttosto antibatterici. Abbiamo quindi sviluppato un trattamento che fornisce un effetto antivirale secondo lo standard di test globale ISO18184: 2019 (Determinazione dell’attività antivirale dei prodotti tessili) e soddisfa davvero i parametri antimicrobiche e antivirali che ricerchiamo “, afferma Daniel Röme. Chief Technology Innovation Officer presso Polygiene.

“La domanda è stata elevata dai segmenti della moda per una formula migliorata di Polygiene ViralOff che avrà una lavabilità con un elevato livello di riduzione virale. Con l’evoluzione della pandemia, sembra esserci un consenso sul fatto che i materiali antimicrobici saranno la “nuova normalità” in prodotti come indumenti, borse, articoli spesso toccati, prodotti per la pulizia e per la casa e altro ancora, in futuro. Ciò indipendentemente dal numero di vaccini che vengono sviluppati, che speriamo fermeranno o rallenteranno questa pandemia globale. Credo che quando il mondo si riaprirà, questa caratteristica sarà molto apprezzata da molte persone ”, conclude Ulrika Björk, CEO di Polygiene.

Crediamo ancora che meno lavaggi siano sempre una buona cosa. Tuttavia, vogliamo anche assicurarci che i prodotti che devono essere lavati mantengano la loro efficacia, abbiano una durata maggiore e non vengano gettati via troppo presto.

 

Polygiene ViralOff® è un trattamento antimicrobico aggiunto a tessuti e altri prodotti per proteggere lo stesso articolo trattato dalla contaminazione e non ha lo scopo di curare o prevenire malattie. 

1 La durata del lavaggio dell’indumento è impostata su 30 lavaggi.

2 Polygiene ViralOff® ha dimostrato di ridurre i virus testati di oltre il 99% sul materiale entro due ore secondo il test standard internazionale ISO18184: 2019 su SARS-CoV-2. Lavaggio eseguito secondo la norma BS EN ISO 105 – C08 (poliestere).

By