Follow us

ViralOff

Non categorizzatoVIRALOFF  E MAJOTECH INSIEME PER LA CREAZIONE DI NUOVI PRODOTTI CON TECNOLOGIA POLYGIENE VIRALOFF

VIRALOFF  E MAJOTECH INSIEME PER LA CREAZIONE DI NUOVI PRODOTTI CON TECNOLOGIA POLYGIENE VIRALOFF

 

 

Novembre 2020 COLORS , società di sviluppo di tecnologie innovative e distributrice di prodotti a livello worldwide, guarda ormai da tempo all’innovazione come unico vero driver per superare questo momento difficile. Così, nel corso degli ultimi mesi, COLORS ha sviluppato materiali ed applicazioni nel settore medicale ed industriale che hanno permesso all’azienda di mettere a segno importanti accordi nazionali ed internazionali per portare il trattamento “Polygiene ViralOff” , trattamento antimicrobico destinato alla protezione di tessuti, fibre, cuoio e gomma, in Italia e in Europa.

Ultima operazione in ordine di tempo è l’accordo che COLORS, azienda che vede al vertice Lisa Tavazzani e David Odicini, ha firmato con Majotech, realtà tessile fondata a Bobbiate (Varese) nel 1941 e oggi particolarmente all’avanguardia nella realizzazione di tessuti ad alta performance. L’incontro tra questi importanti player ha portato allo sviluppo e alla realizzazione di un tessuto accoppiato ad una membrana polimerica in grado di garantire una vera e propria protezione da virus e batteri. Certificato UNI EN 14126 il prodotto creato dall’expertise di Majotech e la tecnologia ViralOff , garantisce un ampio spettro di protezione da agenti esterni e allo stesso tempo con il trattamento ViralOff, certificato ISO 18184, consente la riduzione del 99% dei batteri e virus nell’arco di due ore.

Come spiega Lisa Tavazzani, Responsabile del Progetto ViralOff e Ceo di COLORS: “Majotech è un vero fiore all’occhiello del Made in Italy a livello internazionale. Grazie al suo know-how e versatilità, l’azienda è riuscita nel corso degli anni a produrre un’ampia gamma di tessuti tecnici in grado di coprire il fabbisogno di diversi settori merceologici: dal fashion, all’industria militare, senza trascurare l’arte e lo sport. La grande abilità che Majotech ha dimostrato nel creare nuovi prodotti con tecnologie sempre più innovative la rendeva perfetta per divenire partner del trattamento Polygiene ViralOff. ViralOff è un prodotto adatto anche all’uso quotidiano in quanto può essere applicato facilmente, non macchia, non interferisce con la flora batterica naturale della pelle e garantisce una protezione a lungo termine contro virus e batteri. Il trattamento è dotato inoltre di ECO PASSPORT by OEKO-TEX®: una certificazione con la quale il produttore di prodotti chimici per il settore può dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzabili nell’ambito di una filiera tessile sostenibile ed ecocompatibile.”

Andrea Terracini, AD Nt Majocchi srl,  commenta: “La nostra azienda si occupa da oltre vent’anni di ricerca e sviluppo prodotto e per tale motivo siamo sempre alla ricerca di innovazioni efficaci che ci rendano all’avanguardia sul mercato. ViralOff è stato il completamento naturale al nostro prodotto che essendo costituito da una membrana polimerica garantisce una barriera da agenti esterni ma solo con il trattamento Polygiene ViralOff abbiamo potuto garantire anche la riduzione di virus e batteri, alzando il livello di protezione”.

La collaborazione tra ViralOff e MajoTech nasce dunque da una comunione di intenti: entrambe le aziende hanno investito moltissimo in test e certificazioni per assicurare un tessuto membranato ad alta protezione anche in lotti di milioni di metri che trovano una perfetta applicazione nell’ambito ospedaliero, militare e anche fashion.

Per ulteriori informazioni:

www.viraloff.it

https://www.majocchi.it

Rivenditore ufficiale:

Alkemia Refinishing

http://www.alkemiarefinishing.com/

PAMBIANCO Communication

Lucia La Porta – [email protected] – 0276388666

Francesca Magrotti – [email protected] – 0276388666