Follow us

ViralOff

Non categorizzatoLEUCADIA – QUANDO IL FINISSAGGIO AFFRONTA VIRUS E BATTERI

LEUCADIA – QUANDO IL FINISSAGGIO AFFRONTA VIRUS E BATTERI

I sistemi ViralOff e Bi-Ome-Devan ne annientano la presenza sul tessuto. Ha scelto di concentrarsii sulla pelletteria e gli accessori, offre trattamenti antivirali e antibatterici per tessuti, potenzierà l sua presenza sul web. Leucadia, la storica azienda di Villa Guardia, specializzata nella nobilitazione tessile, non si è fatta cogliere imparata dalla pandemia di Covid-19: cinquant’anni di esperienza hanno insegnato ad affrontare le crisi e a superarle con nuovo slancio. Tra le novità lanciate negli ultimi mesi ci sono particolari trattamenti per i tessuti che aiutano a contrastare virus e batteri.

 

L’offerta è senza dubbio al passo con i tempi. «Siamo appena partiti spiega l’amministratore delegato Luciano Lazzati e abbiamo già qualche richiesta, ma l’interesse è in crescita: si tratta di un servizio importante che offriamo ai nostri clienti». A questo proposito, l’azienda offre due trattamenti di finissaggio: il ViralOff riduce del 99 per cento la presenza di virus sul tessuto in sole due ore dall’applicazione, il secondo Bi-Ome Devan riduce l’attività virale di oltre il 90 per cento in due ore e 148 I PARTNER la crescita batterica nell’arco di 24 ore. Per superare la crisi, in ogni caso, serve altro. «Già da qualche tempo osserva Lazzati ci stiamo spostando dall’abbigliamento tecnico sportivo verso la pelletteria e gli accessori.

 

La produzione di abbigliamento tecnico è ormai quasi sparita in Italia, ci focalizziamo verso ambiti che funzionano maggiormente e che offrono migliori prospettive alla luce della crisi». Nuovi servizi, dunque, e una produzione al passo con i tempi per affrontare mesi difficili. Il terzo fattore è legato alla comunicazione: il Covid-19 ha reso più difficile girare il mondo per far conoscere l’azienda, ma allo stesso tempo ha reso evidenti le infinte potenzialità della rete. «Stiamo intensificando la nostra presenza sul web dice Lazzati e il digitale è un settore su cui investiremo sempre di più». Per il resto, i valori che dagli anni ottanta hanno reso Leucadia un punto di riferimento nell’ambito della tintura, del finissaggio e della resinatura restano gli stessi: massima cura nella nobilitazione del tessuto, attenzione alle richieste del cliente, campionari al passo con i tempi e l’orgoglio di poter offrire prodotti made in Italy che finiscono sulle passerelle di tutto il mondo. Determinante resta infine l’attenzione all’ambiente.

 

Leucadia ama definirsi un’azienda scrupolosa e rispettosa delle normative: non sono solo parole, significa rispettare alla lettera rigide normative europee che regolano l’utilizzo dei composti chimici. Seguire le prescrizioni consente di realizzare tessuti adatti anche per bambini e neonati, senza alcun componente potenzialmente dannoso.

 

Articolo di Luca Meneghel